La stanza 322 del Zaza Hotel

Hotel Zaza è una catena di hotel eleganti, nota per le sue suite di lusso, con filiali a Dallas e Houston. Si tratta di camere da 800 dollari a notte, riservate a persone di spicco della società o a chi, quando ha al fortuna di trovare una camera libera, vuol fare per una volta una follia. Di solito quando un cliente chiede una stanza all’hotel Zaza di Houston, gliene viene assegnata una direttamente dalla direzione, anche se in rari casi è possibile richiedere un numero specifico. Tutti i numero tranne uno: la camera 322 non esiste!
Il numero 322 non appare mai, ne ai tavoli, ne nella bacheca, ne sul registro nella reception perchè la camera 322 non è riservata ai clienti… nomali…
Della camera in questione si venne a conoscenza nel febbraio del 2013 sul forum americano reddit.com, quando un utente anonimo (son tutti anonimi gli utenti di reddit) chiese agli altri utenti spiegazioni su una stanza “strana” in cui venne ospitato “per errore” nel prestigioso albergo di Houston. A prova della sua presenza nella camera mostrò alcune foto degli interni che lasciarono di stucco tutti quelli che le videro.
Nessuno degli utenti del sito era mai stato ospitato in quella camera, sebbene molti di loro avessero pernottato almeno una volta in quell’albergo.
L’uomo ha raccontato di essere un cliente dell’hotel piuttosto abitudinario perchè, essendo un ispettore aziendale, viaggia molto tra Huston e Dallas e solitamente pernotta nel Zaza Hotel. Quel giorno si presentò con un collega in albergo affermando che aveva prenotato una camera doppia alcuni giorni prima, ma in quei giorni la struttura era “sold out” (al completo). L’uomo protestò asserendo di essere un cliente frequente e quando il receptionist controllò si accorse che in effetti c’era un errore e che la loro camera era stata assegnata ad un coppia di sposi.

<<L’hotel era al completo e il mio collega era spazientito. Per scusarsi dell’errore alla reception ci venne assegnata una camera di emergenza e ci venne data la chiave numero 322. Non avevo mai visto quel ragazzo al bancone: probabilmente era nuovo e forse è stato per quel motivo che mi diede quella stanza. Inizialmente la camera sembrava una normale camera in stile Hotel Zaza (Swank), con armadi in stile gotico e con arredi essenziali. In pochi secondi però ci accorgemmo che era tutt’altro che una stanza normale: era una room tematica ispirata ad una prigione, con una catena che legava il letto alla parete, immagini di teschi e raccapriccianti ritratti di persone deformi. Guardandoci intorno notammo qualcosa di ancora più strano: c’era dipinto un teschio e altre immagini rappresentavano persone con grandi occhi o dal collo lungo.>>

La numero 322 è l’unica stanza dell’hotel con pavimento in calcestruzzo e una parete di mattoni. Le dimensioni della stanza sono circa 1/3 rispetto a tutte le altre stanze e sulla parete c’è uno specchio, proprio a ridosso del letto, incastonato nel muro. Sembra uno specchio a doppio senso (cioè riflettente da una parte ma che lascia vedere la stanza dall’altra), come se dai restanti 2/3 di stanza qualcuno possa spiarne l’interno. Infine la foto di un uomo in giacca a cravatta troneggia dall’alto: si tratta di Jay Comeaux Presidente della Stanford Group Company.
I due viaggiatori, dopo aver fatto qualche foto alla stanza, scesero nuovamente nella hall per far notare il pessimo gusto degli arredi e trovarono un altro uomo ad ascoltare le loro critiche.

<<Abbiamo chiesto spiegazioni a proposito della stanza presso la reception e l’impiegato, dopo aver fatto una smorfia di disappunto, ci ha detto che quella stanza non doveva essere assegnata a nessuno; poi sparì nel retro e dopo alcuni minuti tornò e ci assegnò la camera 450 scusandosi per l’inconveniente.>>

La storia è diventata ancora più misteriosa quando a “joelikesmusic” (è il nickname dell’uomo testimone della stanza 322) è stato chiesto da un utente anonimo forum di cancellare la discussione sulla strana stanza, addirittura offrendogli 1.000 $ per farlo.
La richiesta fu pressochè questa:

<<Ti invito a prendere in considerazione la scelta di cancellare la tua discussione e a non rispondere ad ulteriori richieste di informazioni per quanto riguarda l’ albergo Zaza. Per ripagare il disturbo ti verrà accreditata una somma di 1.000 $. Il pagamento verrà effettuato entro 15 giorni se la mia richiesta verrà onorata. Grazie.>>

Pochi giorni dopo che questa storia venne a galla, la stanza nascosta improvvisamente apparve sul sito web come camera disponibile in affitto al pubblico. Venne descritta come “camera a tema” per feste private di tipi gothic.
Poi, quando la storia iniziò a perdere notorietà, la camera ancora una volta scomparve dal sito web di Hotel Zaza (e dalla fine del 2013 non è più stata indicata come camera affittabile).
Qual è il vero utilizzo della camera 322?
Alcuni curiosi hanno iniziato a fare ricerche sul web e hanno notato che il presidente della catena Hotel Zazas, Benji Homesy, ha legami universitari con Jay Comeaux, la cui immagine è appesa al muro della stanza. Alcuni hanno collegato Homesy e Comeaux ad una confraternitadel college, il famigerato Yale Skull and Bones (322 è legato alla fondazione dell’organizzazione ed è considerato un numero sacro dai membri).
Sia George W. Bush (presidente degli Stati Uniti dal 2000 al 2008) che il senatore John F. Kerry (candidato democratico alle presidenziali 2004, poi sconfitto dallo stesso Bush) sarebbero membri degli Skull and Bones.
Numerosi studiosi e appassionati di sette segrete che hanno visionato foto e materiali avanzano l’ipotesi che la stanza 322 ospiti rituali occulti di qualche genere.
Al post di joelikesmusic sono seguite altre segnalazioni, in particolare di persone che hanno avuto la stessa esperienza, cioè assegnati per sbaglio alla 322 e dopo pochi minuti spostati in altre stanze. Lo stesso Joe ha dichiarato più volte di aver ricevuto numerose minacce da utenti anonimi del forum che gli chiedevano di rimuovere il post e le foto pubblicate.

FONTE: Misteri dal Mondo – Credere Per Vedere