l'albero del diavoloIl misterioso fenomeno di “combustione” dell’albero del diavolo

NEW YORK – Ecco l’albero del diavolo: brucia dentro e non fa fumo. Il tutto immortalato da un video di 30 secondi registrato da un gruppo di escursionisti in Ohio, Usa, in una località chiamata Defiance, sfida, a un centinaio di chilometri da Toledo, città industriale. Il video è stato poi condiviso su YouTube il giorno stesso, il 21 dicembre 2015, ed è stato visto, a oggi, più di 243 mila volte.

L’autore, che si firma Okan Elkin, lo ha presentato molto sobriamente come “Albero che brucia a Defiance“, ma subito in rete è stato evocato Satana e l’albero è stato nominato “Albero del diavolo“. L’autore del video ricorda, nella presentazione su YouTube, che quel giorno, il 21 dicembre 2015, pioveva e c’era fango, tanto che lui è scivolato due volte. Eppure dall’albero, secco, senza foglie, uscivano le fiamme, dritte, rosse e arancio, come in un film dell’orrore. All’inizio del video, si sente uno del gruppo di escursionisti dire: “C…o” mentre lo stesso punta la camera verso la cima dell’albero, da cui esce dritto il getto di fuoco, che parte da dentro l’albero, alla sua base, dalle radici. Non sembra che le fiamme abbiano causato danni all’albero e non ci sono altri segni di incendio negli alberi vicini né nei cespugli. Un’altra voce si chiede: “Come è mai possibile una cosa così?”. Un altro: “Meglio andarcene da qui”. Nessuno è stato capace finora di spiegare il fenomeno.

Succede che alberi prendano fuoco quando sono colpiti da un fulmine, ma il tempo quel mattino a Defiance era piovigginoso, non da temporale. Può anche succedere che prendano fuoco le radici e che poi il fuoco salga verso l’alto all’interno dell’abero. L’albero del video appare secco, i suoi rami senza foglie. Nessuno dice se dipenda dalla stagione invernale o dal fatto che l’albero è morto. Il dibattito fra i molti che hanno commentato il video verteva sul diavolo. “Hail Satana!” ha scritto uno. Molti però sbeffeggiano

FONTE: http://www.blitzquotidiano.it

https://www.youtube.com/watch?v=sdnJs1gXq0c