bambola possedutaAAA Vendesi bambola posseduta

<<Nostra figlia non la vuole più. Il nostro cane non smette di abbaiarle contro e non la troviamo mai dove l’abbiamo lasciata. La bambola ha una risata davvero graziosa. Senza batterie.>>
Questo è stato l’annuncio pubblicato su Craiglist il 10 luglio del 2015 da un utente residente a Tacoma, nello stato di Washington.
L’asta partiva da 1 $, ma nel mese di durata dell’inserzione nessuno ha avuto il coraggio di fare un’offerta. La stessa bambola è apparsa ad ottobre sul sito di eBay alla “modica” cifra di 17.000 $ (circa 15.000 €) ed era accompagnata da una breve descrizione:
<<Allora, la bambola è caduta a terra qualche volta di troppo e la sua testa a volte si gira su sé stessa a caso, anche se non ha mai fatto del male a nessuno; Sono l’unico proprietario, l’unico ed il solo. L’ho acquistata da un museo ed ho la ferma intenzione di disfarmene. L’acquirente deve essere conscio che non potrà restituirla ed una volta acquistata diventerà unico proprietario dell’oggetto.>>
Entrambi gli annunci hanno avuto come titolo “Vendesi bambola posseduta”, ma come sappiamo sono molti i “furbacchioni” che cercano di arricchirsi alle spalle delle persone più credulone. Ecco perchè sono andato a cercare qualche notizia in più riguardo questo presunto bambolotto posseduto.
Iniziamo ad esaminare la bambola. Le fotografie con cui è stata presentata sui vari siti mostrano una bambola di ceramica piuttosto vecchiotta, reduce probabilmente di anni di custodia in luoghi umidi come cantine o soffitte; ha la pelle pallida e capelli scombinati ed il solo fissarla mette in effetti una certa inquietudine. Il vestito che indossa probabilmente non è quello originale, ma più recente e si compone di un abito nero in stile “maid” e delle scarpette nere abbinate; la bambola poi tiene in mano un fiore probabilmente con l’anima in fil di ferro e ricoperto di tessuto.
Secondo l’Huffington Post, questo modello di bambola risale agli anni ’40 e fa parte di una serie di bambole ritenute “stregate” in possesso di alcuni collezionisti. Questi pezzi da collezione non sono nuovi di aste online e private e più volte alcuni esemplari sono stati comprati su siti come eBay e a prezzi che vanno da pochi dollari a migliaia di dollari.
Ho poi cercato di risalire al venditore e ho trovato un utente iscritto sul sito di reddit con il nickname ” Redditorro che a settembre del 2015 ha postato una foto della stessa bambola di porcellana presumibilmente in vendita a Tacoma. Redditorro ha scritto in terza persona dicendo di none essere il venditore ma di conoscerlo molto bene e ha tenuto a dire che il venditore avrebbe accettato qualsiasi prezzo per la bambola, dato che l’unico modo per sbarazzarsene era nello stesso modo in cui l’aveva avuta, ovvero in un’asta pubblica con tanto di ricevuta.
L’utente ha poi brevemente citato il motivo per cui la bambola viene ritenuta posseduta, addirittura da un demone stando alle sue affermazioni: la bambola sembra avere una volontà propria e si possa muovere nonostante al suo interno non vi sia alcun congegno meccanico o elettronico. Lui è stato testimone, sempre a suo dire, di numerosi eventi paranormali legati alla bambola, tra cui risate mostruose provenienti dalla stanza dove era riposta, piatti e bicchieri che cadevano dal tavolo sopra cui erano riposti, movimenti delle mani e del capo della bambola e addirittura ha affermato di conoscere almeno due persone che si sono ritrovate profondi graffi sul viso o sulla schiena dopo essere stati a contatto con la bambola.
Ha infine citato una sua esperienza personale vissuta a metà ottobre del 2015: stava tornando a casa dopo aver fatto visita alla famiglia detentrice dell’oggetto e all’improvviso nello specchietto retrovisore ha visto quella bambola seduta sul sedile posteriore, addirittura con al cintura allacciata. Ha fermato di colpo la macchina e ha controllato meglio, ma della bambola non c’era più traccia.
Lo so benissimo: sono notizie circostanziali e difficili da provare come autenticità, ma se due sospetti fanno un dubbio..
Ma, ahimè, negli ultimi tempo di roba raccapricciante su Internet se ne trova tanta, e spesso costruita proprio per sfatare certi miti di oggetti maledetti. E ‘ probabile che la storia dietro questa bambola sia solo una bufala inventata da un astuto venditore, ma a dire il vero il dubbio mi resta…

FONTE: Misteri dal Mondo – Credere Per Vedere