Le 10 profezie di Nostradamus per il 2017

Nostradamus è stato un importante e famoso personaggio vissuto in Francia nel 1500. È passato alla storia per le sue profezie, che secondo molte persone avrebbero davvero previsto alcuni importanti eventi della storia.

Anche per il 2017 ci sono dieci previsioni di Nostradamus che potrebbero realizzarsi. Può sembrare assurdo, ma date un’occhiata!

  1. Russia ed Ucraina firmeranno un accordo di pace.

    Secondo le previsioni di Nostradamus, queste due nazioni potrebbero giungere finalmente ad un accordo, anche se la natura dello stesso non sarebbe chiaro. Gli USA si opporranno, ma gli stati dell’Unione Europea invece saranno d’accordo.
    Certo, è diverso da quello che sta accedendo in questo momento.

  1. Mosse audaci dalla Cina

    Si aspettano delle ‘mosse audaci’ da parte della Cina per riequilibrare la situazione economica mondiale. Nostradamus avrebbe predetto che queste azioni avranno degli effetti a lungo termine. La Cina diverrà una nuova superpotenza. Effettivamente se confrontata con altri stati del BRICS la Cina ha conosciuto uno sviluppo economico che non ha precedenti. Tutti gli economisti trovano la sua crescita straordinaria.

  1. L’Italia affronterà delle difficoltà finanziarie

    La disoccupazione sarà uno dei fattori che renderà l’Italia il centro della crisi finanziaria dell’UE, spostando addirittura l’attenzione dalla Spagna e dalla Grecia. Il sistema bancario italiano attraverserà serie di fallimenti, ma questi sono solamente la punta dell’iceberg. Far rinascere l’economia italiana chiederà dei grossi sacrifici agli italiani e ad altri cittadini dell’UE.

  1. Un anno importante per l’America Latina

    Il 2017, secondo le profezie di Nostradamus, sarà anche un anno fondamentale per l’America del Sud. Ci sarà l’anno della ‘ridefinizione’, i governi si sposteranno dalle politiche filo-sinistra e ci saranno dei disordini sociali. Che è quello che sta avvenendo in Venezuela.

  1. La parola ‘nuvola’ sparirà

    La parola ‘nuvola’ se ne andrà dal termine ‘nuvola informatica’, secondo Nostradamus, perché sarà del tutto scontato il significato della parola.

  1. Sclerosi delle superpotenze

    Le superpotenze del momento, cioè gli USA, andranno incontro ad una sclerosi, diventeranno ingovernabili e incapaci di fronteggiare le crisi mondiali, incontreranno disuguaglianze economiche al loro interno, globalizzazione, élite finanziarie, corruzione politica, e il sistema sociale potrebbe crollare.

  1. Il riscaldamento globale

    Uno dei fattori più preoccupanti sarebbe quello del riscaldamento globale e della diminuzione delle risorse. I prossimi problemi del futuro saranno attacchi biochimici e terrorismo.

  1. Viaggi commerciali nello spazio

    Nostradamus aveva previsto anche questo: cominceranno i primi viaggi commerciali nello spazio.

  1. Si utilizzerà molto l’energia solare

    Nel 2017 l’utilizzo dell’energia solare andrà incontro ad un grosso aumento, secondo questa previsione, ed aiuterà il business e l’economia, ed inoltre aiuterà anche contro il cambiamento del clima.

  1. Nord e Sud Corea si riuniranno

    Date le tensioni attuali nella zona coreana, questo sembra difficile eppure secondo Nostradamus King Jong-un sarà spodestato e fuggirà in Russia.