fantasma di ChurchillIl fantasma di Churchill è apparso in una stazione della metropolitana di Londra e ha molestato un autista di pullman che era in attesa del treno.

Il fantasma di Sir Winston Churchill, primo ministro inglese tra il 1940 e il 1955, il suo spirito avrebbe “molestato” il ventitreenne Craig Cooper, un ignaro autista di pullman, che era in attesa del treno per tornare a casa, nella stazione della metro londinese di Queensway.

fantasma di Churchill 2Tutto è accaduto poco dopo la mezzanotte, Craig, racconta di aver avvertito un inquietante presenza in piedi dietro di lui, ma di non riuscire a capire di chi o cosa di trattaste, fino a quando non ha inviato una foto alla sua ragazza. È stata le che ha notato nell’immagine la sagoma di un uomo calvo, al centro dell’inquadratura.

Secondo l’autista di pullman la figura inquietante impressa nella foto è il fantasma dell’ex primo ministro che quando era in vita si era rifugiato nella stazione, in quel periodo dismessa e usata come bunker durante la seconda guerra mondiale.

Cooper ha raccontato di essersi sentito intimidito, avvertendo anche una sensazione di panico.

“È stato come se qualcuno stava in piedi dietro di me e mi seguiva per tutto il tempo –ha detto- ero molto agitato così mi sono girato con la schiena contro il muro. Non è stato affatto piacevole trovarsi dietro il fantasma di Churchill, anzi era davvero raccapricciante, ma non ci ho pensato troppo fino a quando sono tornato nella mia camera d’albergo e ho visto la fotografia”.

fantasma di Churchill 3L’uomo e la sua ragazza, hanno subito notato l’alone bianco che appare nella foto, che sembra assomigliare ad una mano ed un volto. Poi ha aggiunto: “Ero molto nervoso. Se me ne accorgevo prima, lo seguivo su per le scale. Sono un grande appassionato del paranormale, ma prima d’ora non ho mai visto nulla di simile”

La fotografia è stata scattata l’estate scorsa, e da allora in quel luogo sono state svolte diverse indagini da parte di cacciatori di fantasmi, e molti concordano con il signor Cooper.

“Conosco molte storie –aggiunge- di persone che hanno visto il fantasma di Churchill in quella fermata della metro. Alcuni sostengono che potrebbe trattarsi solo di un riflesso, ma la maggior parte di loro pensano che il fantasma dia vero. Non poteva essere un riflesso di luce, si notano le mani della figura lungo i fianchi e il volto. E poi non c’era nessun altro laggiù”.

Dopo questa inquietante esperienza, l’autista ha anche raccontato che in quella settimana non ha più preso la metropolitana di notte, per tornare in albergo ha preferito il taxi.

FONTE: http://www.dailymail.co.uk