Beechworth-Lunatic-AsylumLe controverse immagini di fantasmi del Beechworth Lunatic Asylum

Se la vita senza fantasmi e spiriti può considerarsi una fortuna e in definitiva l’assoluta normalità, la vita di Allen Tiller è invece basata sulla ricerca di presenze paranormali. Tiller è un cacciatore di fantasmi che è stato recentemente assoldato da una televisione australiana per condurre e seguire il programma Haunting: Australia, uno show che mostra quale tipo di vita conduca un cacciatore del paranormale. All’inizio di questo mese Tiller e la sua squadra hanno pubblicato alcune fotografie che documentano l’incontro con alcuni spiriti durante le riprese per lo show. Le immagini più terrificanti del set sono certamente quelle relative ad una bambina che appare e scompare all’interno di unmanicomio abbandonato.

Queste due foto sono state catturate all’interno del Beechworth Lunatic Asylum da Gaurav Tiwari, fondatore del team indiano “Paranormal team India” e membro della squadra di Tiller.

Beechworth-Lunatic-Asylum-4La squadra di Tiller ha utilizzato tutta una serie di strumenti tecnologici all’avanguardia per realizzare queste immagini, compresa una fotocamera multispettrale, rilevatori di campi elettromagnetici e sofisticati strumenti di registrazione acustica.

Sotto, un’altra foto scattata da Tiwari. L’immagine è stata realizzata al vecchio carcere di Geelong Gaol a Victoria, e riprende quello che potrebbe essere, secondo Tiller, lo spirito di una vecchia guardia carceraria.

Beechworth-Lunatic-Asylum-1Il team ritiene che l’ombra bianca in questo seminterrato del Nord Kapunda Hotel sia il fantasma di un uomo morto all’interno della struttura, tristemente nota per le sue attività paranormali.

Beechworth-Lunatic-Asylum-3Tiller e la sua squadra di cacciatori di fantasmi faranno il debutto sul canale SyFy America all’inizio di questa primavera.

Se si tratti di fotografie vere o meno è impossibile a dirsi, anche se il sospetto è quello che il team abbia costruito tutta una serie di storie ad-hoc in occasione dello show.

FONTE: http://www.vanillamagazine.it