Villa MagnoniLa storia  della maledizione di Villa Magnoni 

Villa Magnoni, si trova a Cona, un paesino in provincia di Ferrara. Un complesso abbandonato da tempo, composto dall’edificio residenziale, dalle stalle e da un ampio giardino. E situata ai margini di un piccolo bosco distante dalle altra abitazioni.

Da molti anni è ormai abbandonata, diversi anni fa un’imprenditoria locale tentò di acquistare la villa, ma non riuscì in nessun modo a contattare il proprietario o uno dei suoi eredi.

A Cona, Villa Magnoni, la conoscono tutti e conosco anche la storie della maledizione della strega che avvolge l’edificio. Tutti parlano di urla, lamenti e fantasmi e di una storia di morte accaduta anni fa.

Villa Magnoni 2A metà degli anni ’80, quattro ragazzi in cerca di emozioni, attratti, dal fascino oscuro della casa abbandonata, dopo aver gironzolato per un pò all’interno del giardino della villa, decidono di entrare nell’edificio, non potevano mai immaginare cosa gli sarebbe accaduto.

Una volta entrati dentro Villa Magnoni. cominciano a visitare le stanze del piano terra, tutto sembra tranquillo, il tempo passa e comincia a calare la sera, ma i ragazzi imperterriti continuano il loro giro di perlustrazione. Salgono al piano di sopra, ad un certo punto rischiano anche di precipitare giù a causa di un largo buco che si era creato nel pavimento. All’improvviso sentono delle urla di un bambino, ai ragazzi gli si gela il sangue nelle vene, corrono verso l’uscita, arrivano in giardino ma non trovano nessuno. Sono terrorizzati, ma anche incoscienti, decido cosi di rientrare nella villa, prima di varcare la soglia, alzano gli occhi e vedono una vecchia affacciata alla finestra che urla contro di loro “andatevene via”. Una presenza davvero bizzarra, visto che la villa è abbandonata da tempo ed è inabitabile. A ogni modo i ragazzi se la danno a gambe, ripercorrono il buio viale, salgono in macchina e si allontanano.

Poco dopo, i quattro ragazzi ancora terrorizzati, finiscono con l’auto fuori strada, l’incidente ne uccide tre. Il sopravvissuto racconta tutto alle autorità. Il comune fa murare tutti gli ingressi della villa, dopo qualche giorno una sola finestra appare libera,  quella da cui si sarebbe affacciata la misteriosa vecchia incontrata dagli sfortunati ragazzi. Del quarto ragazzo oggi, non si sa più nulla, né il nome né l’attuale residenza.

Villa Magnoni 3Villa Magnoni, è diventata una metà ambita dai ghost hunter. Molti testimoni che si sono avventurati da quelle parti giurano di aver sentito sussurri femminili all’interno della villa che intimavano di andare via, altri racconta di agghiaccianti urla di bambini e ombre scure vicino la finestra. È impossibile capire se si tratta solo di suggestioni o di chissà che altro. In ogni caso Villa Magnoni è tuttora disabitata e invenduta.