La Wilson Hall uno degli edifici più infestati degli Stati Uniti ed il mistero della stanza 428
Nella periferia di Athens, sorge la Ohio University, si tratta di uno dei più importanti collage dello stato.
L’università fondata nel 1804, nei suoi oltre 200 anni di storia ha accolto migliaia di studenti, espandendosi progressivamente per far posto a nuovi edifici.
Tra questi edifici, c’è la Wilson Hall. Anche se per molti il nome non dice nulla, questa costruzione è considerata uno dei luoghi più infestati degli Stati Uniti. A quanto para, l’edificio sorge al centro di un enorme pentacolo, le cui punte toccano quelli che un tempo erano antichi cimiteri indiani.
L’intera zona dei monti Appalachi è ricca di luoghi di sepoltura e tradizioni che riportano ai nativi americani.
Alcuni studiosi sostengono che la posizione dei cinque cimiteri, serviva a delimitare una sorta di perimetro entro cui potevano essere imprigionate le forze più nefaste, difatti i nativi americani consideravano quella zona un luogo estremamente ricco di energie.
Molte leggende sono legate alla Wilson Hall.
Gli studenti del campus, da generazioni, raccontano la storia di un ragazzo che morì nel dormitorio intorno alla fine degli anni ’70, in circostanze misteriose. Nel corso degli anni la sua presenza si fece sentire in più occasioni, l’attività soprannaturale era legata principalmente alla stanza 428, che in passato apparteneva proprio allo studente deceduto.
Oggi è stata definitivamente chiusa e resa inagibile dal personale dell’università. Tuttavia, chi ha dormito nella stanza 428, ha raccontato vari episodi inquietanti: strani rumori durante la notte, passi cadenzati davanti alla finestra, oggetti che si spostano da soli. Si racconta anche che, negli anni ’90, una ragazza si suicidò gettandosi dalla finestra, dopo aver ripetutamente espresso le sue paure nei confronti “delle mani che non mi fanno dormire”. Uno studente, ricorda invece, come il suo compagno di stanza fosse solito svolgere riti esoterici all’interno della stanza, fino a quando un giorno venne ritrovato a vagare lungo il corridoio in stato confusionale, la stanza era sottosopra ed il ragazzo non ricordava cosa fosse accaduto.
Tutto questo ha reso la Ohio University una delle cinque università più infestate al mondo.