Dame BiancheLe Dame Bianche dei monti  Allegheny

La Pennsylvania è notoriamente citata come una delle nazioni dive sono stati rilevati più casi di infestazione del mondo. Qui però la maggior parte delle anime dannate non risiedono in vecchie case o castelli abbandonati, bensì in spazi aperti come boschi, laghi e strade.
Tra i monti che attraversano il paese ci sono due storie molto famose che gli abitanti si tramandano l’un l’altro e arricchiscono con numerose testimonianze ad avvistamenti. Entrambe riguardano il fantasma di una donna vestita di bianco che appare e scompare lungo le impervie strade che attraversano i boschi e i paesini.
La prima riguarda la “dama bianca” della montagna Wopsononock, che la gente abbrevia in Wopsy Mountain. Si tratterebbe dello spettro di una donna di alta borghesia che alla fine del 1800 ebbe un incidente presso il Devils Elbow ( gomito del diavolo), una curva ancora oggi molto pronunciata e pericolosa soprattutto quando ghiaccia.
La donna era in viaggio con suo marito e il loro bambino su una carrozza, ma ad un certo punto il conducente perse il controllo del mezzo a causa di un animale selvatico che sbucò all’improvviso e fece imbizzarrire i cavalli. La carrozza si ribaltò, uscì di strada fuori strada e si schiantò nel burrone che costeggia la strada. Il marito della donna ed il conducente morirono sul colpo, mentre la donna, seppur ferita, perse solamente i sensi. Quando giunsero i soccorsi e rianimarono la donna, lei si rese conto che il suo bambino non c’era. Lo cercarono per ore, ma sembrava essersi dileguato nel nulla.
La giovane mamma, sconvolta, si addentrò nel bosco alla ricerca del figlio e da allora non venne più rivista. Negli anni successivi, e ancora oggi, molti testimoni hanno affermato di aver visto il suo fantasma aggirarsi lungo al strada e nella boscaglia, in particolare nei pressi del Devils Elbow ( dove avvenne lo schianto).
Le persone che viaggiano lungo statale a volte la vedono camminare al centro della strada, ma quando si avvicinano lei svanisce in uno sbuffo di nebbiolina bianca. A volte nella boscaglia, soprattutto di notte, si può scorgere una fievole luce di candela, che si perde lentamente nella folta vegetazione. I testimoni hanno descritto questa apparizione come una donna dai capelli lunghi castani con indosso un lungo abito bianco.
Oggi, naturalmente, la strada è stata molto migliorata rispetto al passato, ma i guidatori sono sempre molto cauti quando si avvicinano al Devils Elbow. Da ciò che si dice si deve percorrere la strada da soli per capire la strana sensazione che si prova quando ci si avvicina alla zona dell’incidente. Si prova un profondo senso di oppressione per tutto il tratto, e solo in fondo alla montagna si riesce a tirare un sospiro di sollievo.
La seconda storia riguarda invece la dama bianca che vaga lungo la strada che costeggia il Monte Buckhorn. Questa zona ha una terribile e inquietante storia di suicidi: sembra proprio che nell’ultimo secolo almeno 30 persone si siano suicidate gettandosi nei burroni che costeggiano la strada o si siano impiccate ai rami degli alberi. Ci sono anche due casi recenti di coppie che hanno scelto di suicidarsi parcheggiando in uno spiazzo e collegando un tubo dallo scarico al finestrino.
Circa 30 anni fa alcuni testimoni videro una ragazza salutarli dapprima con un sorriso e poi gettarsi da un dirupo schiantandosi sulle rocce 100 m più in basso.
Anche qui è molto sentita la storia di una donna vestita di bianco che infesterebbe la zona, al punto che alcuni anni fa venne aperta una taverna proprio nella zona dei suicidi chiamata “The White Lady Tavern”. Ed è proprio la gente che frequenta la taverna ad aver testimoniato la maggior parte degli avvistamenti della dama bianca. Analogamente alla ragazza di 30 anni fa, si vede spesso una ragazza vestita di bianco attraversare la strada a pieni nudi e gettarsi nel vuoto.
Tra la fitta foresta non è insolito udire una voce femminile farfugliante, a volte un flebile lamento o un pianto. E non solo: pare anche che poco prima dell’apparizione del fantasma le luci dei lampioni luogo la strada inizino a tremare e a diventare intermittenti.
Due dame bianche, due storie tristi di fanciulle che si sono abbandonate alla disperazione.

FONTE: Misteri dal Mondo – Credere Per Vedere