avvistamenti_ufo

Si chiamano Angel’s hair, capelli d’Angelo, i filamenti visti in molti casi di Avvistamenti UFO

Gli Angel’s hair o capelli d’Angelo, sono dei filamenti biancastri molto sottili, che molto spesso durante un avvistamento UFO vengono visti cadere dal cielo o formarsi a terra. Questi filamenti, hanno la proprietà di dissolversi senza lasciare traccia, anche a livello chimico-organico, dopo pochi attimi dalla loro comparsa.

Sono stati per la prima volta documentati nel 1952, in Francia, ma si posso trovare numerose descrizioni di avvistamenti simili anche secoli prima. Nel 1954 il fenomeno degli Angel’s hair o capelli d’Angelo avviene in Italia, nei pressi di Firenze.

Gli Angel’s hair o capelli d’Angelo, sono ritenuti delle traccie lasciate dagli oggetti volanti non identificati, ma a causa dell’improvvisa caduta e della breve durata della sostanza sono difficili da analizzare, chi è riuscito a toccarli li ha sempre descritti molto simili alla seta.

Un’ipotesi che sta prendendo sempre più piede, e che si discosta molto dalla teoria ufologica, è quella che gli Angel’s hair o capelli d’Angelo, non siano altro che “seta di ragno”, una sostanza leggermente diversa dalla ragnatela, molto più sottile e fine, che i ragni utilizzano per spostarsi da una zona all’altra, sfruttando le correnti ascensionali. Un’ipotesi che comunque lascia molte perplessità almeno per due motivi: la dissolvenza quasi immediata e la strana coincidenza del fenomeno con gli avvistamenti di oggetti volanti non identificati.