6 Pocahontas

I veri finali horror dei cartoni Disney 6

I due film Disney sulla bella indiana d’America si basano su rapporti falsificati inglesi della colonia in Virginia.
Pocahontas aveva solo dieci anni quando Smith entrò in contatto con i Powhetan.
E’ vero che fu catturato dalla tribù, ma nel suo racconto originale Smith riferisce di essere stato trattato molto gentilmente.

Solo molti anni dopo, quando il nome di Pocahontas divenne conosciuto in Inghilterra, Smith fabbricò la storia di come lei lo salvò dall’esecuzione.

Quando Pocahontas aveva diciassette anni, fu catturata dagli inglesi e trattenuta per il riscatto.
Suo marito Kokoum fu ucciso e Pocahontas fu violentata ripetutamente e messa incinta.
Fu convertita al cristianesimo, battezzata Rebecca, e data in sposa a un coltivatore di tabacco inglese di nome John Rolfe per far apparire la gravidanza legittima.

Nel 1615 arrivarono in Inghilterra e Pocahontas fu presentata al pubblico come un simbolo della “Virginia selvaggia” domata.

Dopo due anni in Inghilterra iniziarono il loro viaggio di ritorno verso casa in Virginia, quando Pocahontas improvvisamente cominciò a rimettere violentemente dopo cena, in preda alle convulsioni.
Pocahontas morì, orribilmente e dolorosamente.
Resoconti storici inglesi ipotizzano fosse vittima di polmonite, tubercolosi, o anche vaiolo.
Tuttavia, nel libro La vera storia di Pocahontas; L’altro lato della storia, di Linwood Custalow e Angela L. Daniel, si pensa che durante il tempo trascorso in Inghilterra, Pocahontas apprese delle intenzioni inglesi di cancellare le tribù indiane native e con forza prendere le loro terre.
Per paura che rivelasse le loro strategie politiche, il suo omicidio è stato rapidamente pianificato e messo in atto, avvelenata prima che potesse arrivare a casa e riferire ciò che aveva saputo.
Aveva solo 22 anni quando è morta.

FONTE: http://www.diregiovani.it