#3 Ospedale psichiatrico di Gonjiam (Corea del Sud)

Gonjiam

Questo ospedale psichiatrico si guadagna la terza posizione della classifica per due motivi. Il primo è l’aspetto tetro che caratterizza la struttura oggi abbandonata.

Il secondo è il motivo per il quale l’ospedale venne chiuso. I pazienti della struttura infatti morivano senza un’apparente ragione. Notte dopo notte i cadaveri venivano ritrovati al ritmo di uno al giorno.

10-1

La leggenda vuole che il proprietario dell’ospedale, presumibilmente pazzo anche lui, trattasse i suoi pazienti come prigionieri arrivando ad ucciderli per puro sadismo. Ma ciò è improbabile. Infatti le cause della morte dei pazienti erano molto varie. Alcuni morirono per cause naturali, altri per incidenti, altri ancora si suicidarono oppure vennero uccisi dagli altri ospiti della struttura. L’unica cosa che non variava era il ritrovamento dei cadaveri, puntuale ogni notte. A causa della reputazione sinistra del luogo e di problemi economici l’ospedale venne abbandonato per sempre insieme ai misteri che lo accompagnavano.

833dx5g

Cosa causava quella mortalità cosi elevata all’interno della struttura? Probabilmente non lo sapremo mai.