#1. Le armi e le persone che le maneggiano

Sette ragioni scientifiche per cui un’invasione zombie fallirebbe (rapidamente) 8

Come è stato detto prima, se c’è una cosa in cui è bravo Homo sapiens, è uccidere altri esseri viventi. Siamo così bravi che siamo riusciti a far estinguere altre specie senza nemmeno provarci. Aggiungi al mix il numero di rednecks armati e cacciatori in tutto il mondo e gli zombie non hanno nessuna chance. Nel 2004 solo negli USA c’erano oltre 14 milioni di persone con una licenza di caccia. Come minimo, è una forza armata grande quanto l’area di Los Angeles.

Ricordate, il motivo per cui esistono le licenze da caccia è per limitare il numero di animali che si possono uccidere, perché se dichiarassimo un regime di piena libertà a chiunque abbia un’arma da fuoco, qualsiasi cosa nelle foreste sarebbe morta per il tramonto. Persino gli alberi diventerebbero dei trofei di caccia per degli orgogliosi cacciatori. Sicuramente se la preda dovesse passare da “tre cervi” a “gente morta e in decomposizione che prova a mangiarci”, non ci sarà carenza di volontari.

In più, se guardiamo agli zombie come specie, sono semplicemente progettati per il fallimento. La loro principale forma di riproduzione è anche la loro unica fonte di sostentamento ed il loro maggior predatore. Se vogliono mangiare o riprodursi, devono per forza trovarsi faccia a faccia con il loro predatore numero uno ogni singola volta. In pratica è come dover combattere contro un leone ogni volta che vuoi fare sesso o farti un panino. Anzi, è ancora peggio: la maggior parte dei grossi predatori sono armati solo con denti e artigli, il che significa che loro stessi dovrebbero mettersi a rischio per uccidere. Gli umani hanno i fucili.

Gli zombie non hanno altra scelta che prendersi i proiettili. E tutto questo senza contare tutte le altre armi da fuoco al mondo, o il fatto che dovrebbero vedersela anche con ordigni esplosivi improvvisati, bombe Molotov, mazze da baseball, piedi di porco e macchine che la gente non esiterebbe a usare per decimarli.

E questo solo considerando la popolazione civile; contando anche militari e polizia, abbiamo qualche altro milione di persone armate, e invece di pistole, doppiette e fucili da caccia, hanno mitragliatrici, fucili d’assalto, fucili da cecchino, lanciagranate e l’occasionale taser, senza contare che sono pure addestrati per usarli con efficienza. Ma perchè dovrebbero disturbarsi? Quando potrebbero semplicemente schiacciarli con carri armati, farli esplodere con bombe a grappolo e farli falciare dai mitragliatori della dannata aeronautica, che ogni pellicola sugli zombie sembra dimenticarsi.

In conclusione…

Davvero, anche se gli zombie esistessero per davvero, l’intero concetto di apocalisse zombie alla fine farebbe solo ridere. Ora, parlando invece dei robot

FONTE: http://italiaxlascienza.it – http://www.cracked.com